E’ stato strappato dai maltrattamenti a Sovico (Monza e Brianza) e ora può iniziare una nuova vita a Varedo nella nuova famiglia che l’ha adottato. E’ questa in sintesi la storia del cagnolino Donut, salvato dall’intervento dell’Enpa di Monza.
Era gravemente sottopeso, sporco e con una vistosa ferita a lato del muso. Nonostante si fosse resa conto delle sue condizioni, la famiglia di Sovico non si era impegnata a curarlo adeguatamente. Così è stato preso dai volontari dell’enea: i primi giorni in canile il piccolo faticava a mangiare e a prendere le terapie prescritte probabilmente per il dolore della ferita e perché si trovava solo in un ambiente per lui nuovo. “In breve ha cominciato a mostrare il suo carattere forte“, dicono i volontari dell’Enpa. “Donut è una vera forza della natura, sempre scodinzolante, si è aggrappato alla vita con tutte le zampette e in breve tempo è diventato la mascotte del canile“.
Sono passati 7 mesi e negli ultimi tempi le sue condizioni sono migliorate molto. Ora Donut è stato affidato a una nuova famiglia, residente a Varedo. Il 23 dicembre ha salutato per sempre il canile e si è avviato verso la sua nuova vita facendo a tutti un bellissimo regalo di Natale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




