Tre rapine fotocopia in pochi giorni, tutte a Quarto Oggiro, poi è finito nella rete della Polizia. Gli agenti del commissariato di Quarto Oggiaro hanno arrestato un cittadino italiano, 41enne, residente a Vigevano (PV) ma di fatto senza fissa dimora.
L’uomo, il 3 novembre ha perpetrato una rapina armato di pistola presso un esercizio commerciale in viale Certosa, asportando da una cassa la somma in denaro di 591,45 euro.
Il 6 novembre, con lo stesso metodo, ha perpetrato un’ulteriore rapina a mano armata presso una Farmacia Comunale in via Dei Cignoli, e asportava circa 210 euro dalla cassa.
Il 7 dicembre, c’è una terza rapina rimasta però tentata, presso un esercizio in via Ludovico di Breme.
In questa circostanza, dato che il dipendente temporeggiava opponendosi alle richieste dell’arrestato che lo stava minacciando con una pistola, quest’ultimo ha desistito dalla rapina fuggendo con l’auto, risultata poi provento di furto, e rinvenuta poco distante.
I sospetti degli agenti si sono concentrati su un pluripregiudicato della zona, già noto ai poliziotti.L’ipotesi investigativa ha trovato poi riscontro nei rilievi della Polizia Scientifica, eseguiti in occasione della rapina presso il negozio Acqua e Sapone, ove era stato possibile isolare alcune impronte papillari all’interno della vettura utilizzata dal rapinatore, portando infine al fermo di indiziato di delitto nei confronti del 41enne.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




