Il Comune di Garbagnate ha stanziato più soldi per le scuole paritarie che non per quelle statali, sebbene queste abbiano di gran lunga molti più studenti e abbiano grosse necessità. E' questa la vibrante protesta sollevata da Roberta Gaspani, presidente del Consiglio d’Istituto Wojtyla, Vittorio Caponetto presidente del Consiglio d’Istituto Futura, e Marco Guanci, coordinatore del Comitato Genitori IC Wojtyla. I tre rappresentanti hanno condiviso una posizione unitaria in cui puntano il dito contro l'Amministrazione, spiegando che dei 20mila euro stanziati dal Comune per sostenere i progetti e le attività scolastiche, ne sono stati dati solo 6mila a ciascuno dei due Istituti pubblici e ben 8mila alla paritaria San Luigi. Una scelta che sta causando anche una crepa all'interno della maggioranza guidata dal sindaco Pioli, poiché non tutti sono d'accordo, come si può leggere nell'ampio servizio che troverete sul Notiziario domani, venerdì 31 gennaio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


