Spesso a Origgio si protesta contro le soste selvagge dei corrieri Amazon: stamattina, invece, sono stati loro a protestare per i turni stressanti e i compensi.
Venti fattorini hanno incrociato le braccia dalle 7.30 alle 10, affiancati da alcuni delegati di magazzini fuori Origgio. Nel mirino la società esterna per cui lavorano per conto di Amazon, che ha appaltato le consegne degli ordini.
Addirittura si protestava per le buste paga del 2018, ma in particolare per la quantità di consegne giornaliere: 130/140 invece delle 80 previste. Ai 25 lavoratori che operano in questa situazione si aggiungono gli interinali che lavorano a contratto determinato: pure loro non sono soddisfatti del trattamento ricevuto. A far valere i loro diritti sono i sindacati SolCobas.
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Saronno, che hanno vigilato sulla sicurezza durante la mobilitazione.
Foto: archivio di una manifestazione dell’anno scorso
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




