Un momento di libidine: è questa l'assurda spiegazione accampata da un esibizionista che ha spaventato due donne al Parco del Lura. Su di lui, adesso, pende una denuncia per atti osceni in luogo pubblico.
Il curioso episodio è accaduto a Caronno Pertusella un recente pomeriggio, quando un 47enne di Lainate è andato nel polmone verde per mostrare le sue nudità a qualche donna di passaggio. L'occasione si è presentata poco dopo, quando ha notato una 62enne e una 76enne che – approfittando di uno sprazzo di sole – hanno fatto una passeggiata. Quando le malcapitate, una volta giunte sulla riva del torrente dietro lo stadio, lo hanno visto avvicinarsi, non potevano certo immaginare che cosa le aspettava: lo sconosciuto indossava un impermeabile con sotto la giacca ma non i pantaloni né la biancheria intima. Comprensibilmente sconvolte, le caronnesi si sono immediatamente allontanate, premurandosi di chiamare il 112.
Pochi istanti dopo sono intervenuti sul posto i militari della locale stazione, che hanno rintracciato l'esibizionista a poca distanza, proprio mentre cercava di coprirsi in qualche modo. Non appena si è rivestito, è stato portato in caserma, dove – visibilmente imbarazzato – ha fornito ai carabinieri questa spiegazione: “Mi sono lasciato andare a un momento di libidine”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




