E' Antonella Caniato, il candidato sindaco per il Partito Democratico di Paderno Dugnano. Con 483 preferenze ha sbaragliato il concorrente Marco Coloretti, attuale capogruppo in consiglio comunale, che si è fermato a 264 voti dei fedelissimi. L'affluenza alle urne dei quattro seggi allestiti sul territorio padernese risulta praticamente dimezzata rispetto a cinque anni fa, quando andarono a votare oltre 1300 persone. Caniato ha vinto in assoluto nel quartiere in cui risiede, a Calderara il conteggio delle sue preferenze si è attestato a 220 contro i 20 voti di Coloretti. A Paderno si sono registrati solo 24 voti di differenza tra i due candidati sindaco, lui ha totalizzato 126 voti, lei 150 per un totale complessivo di 276 preferenze. Desicasamente in calo l'affluenza ai seggi di Cassina Amata e Palazzolo rispettivamente con 103 e 127 votanti. Ora per il Partito Democratico e la sua candidata sindaco si apre la fase dei programmi e soprattutto delle possibili alleanze con almeno tre liste civiche e gruppi politici che si sono formati in questi ultimi mesi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


