Sono ancora tutte da chiarire le modalità del lancio di sassi avvenuto giovedì pomeriggio tra Caronno Pertusella e Saronno Sud.
Ad essere colpito da alcune pietre è stato il locomotore del treno partito da Milano alle 17,36 e diretto a Varese. Superata la stazione caronnese improvvisamente dei sassi hanno mandato in frantumi il finestrino del conducente che
ha subito eseguito uno stop d’emergenza.
Pur affacciandosi, nè il capotreno nè il macchinista sono riusciti a capire se i sassi fossero arrivati dalla massicciata o da un cavalcavia e nessuno è stato visto allontanarsi.
Fortunatamente il macchinista non ha riportato lesioni o escoriazioni ed illesi anche tutti i viaggiatori presenti sul convoglio.
La zona in cui è avvenuto il blitz tra Caronno e Saronno Sud è comunque molto defilata e non mancano i punti in cui gli autori avrebbero potuto agire.
Tutti i dettagli sul numero in edicola.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


