Un secondo paziente residente a Solaro risulta positivo al coronavirus. Lo ha annunciato poco fa il sindaco Nilde Moretti, che ha ricevuto comunicazione dall’Ats.
“Entrambi i pazienti noti sono ricoverati presso strutture ospedaliere. Le autorità sanitarie hanno già attivato tutti i protocolli atti a garantire il contenimento e la gestione dell’epidemia” -spiega il sindaco.
Il primo caso di Coronavirus a Solaro era stato segnalato qualche giorno fa (LEGGI L’ARTICOLO)
Come Amministrazione Comunale ricordiamo che divulgare, attraverso ogni mezzo, l’identità di una persona sottoposta a cure mediche viola il Regolamento Europeo e il “Codice in materia di protezione dei dati personali”, pertanto invitiamo la cittadinanza a mantenere il riserbo e continuare a rispettare il Dpcm uscendo di casa solo per comprovate esigenze lavorative o di necessità.
“Mi rivolgo a tutti i cittadini di Solaro. Sono state fornite delle raccomandazioni e delle norme di comportamento da rispettare a tutela di tutti noi. Il Comune e le autorità sanitarie sono al lavoro per gestire al meglio la situazione, ma è con la collaborazione di tutti che si otterranno i risultati migliori” -aggiunge il sindaco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




