Venerdì scorso è stato il turno di Trenord, domani invece potrebbe scioperare il personale di Ferrovienord. Cambiano i nomi delle società interessate, ma il risultato sono sempre i disagi per l’utenza. Per domani, le organizzazioni sindacali Filt, Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl e Faisa Cisal hanno indetto uno sciopero di 24 ore. All’agitazione sindacale saranno interessate le linee di Ferrovienord che si diramano da Saronno, Seveso e il Passante Ferroviario. Sarà invece garantita la circolazione nelle fasce protette dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Ritardi e cancellazioni potrebbero verificarsi anche alla ripresa del servizio. Trenord invita a consultare i propri account Twitter e a prestare attenzione agli annunci visivi e sonori nelle stazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


