C’è chi in questa emergenza ha fatto un grande gesto di solidarietà donando circa mille mascherine. E’ l’ex vice sindaco di Cislago Luigi Landolfi, che le ha recuperate cogliendo al volo un’occasione di lavoro occupandosi di aziende ricollocabili.
Lo ha fatto in tempi non sospetti, quando il Covid-19 stava cominciando a diffondersi in Cina e si segnalava qualche primo caso in Europa: “Ho come avuto la sensazione che la situazione sarebbe stata molto grave – spiega – Certo non immaginavo la portata della cosa, ma per fortuna sono stato previdente ritirando tutte quelle mascherine FFP3, molto efficaci per difendersi dal virus: l’opportunità si è presentata quando ho avuto a che fare con un’azienda che operava nel settore sanitario”.
Landolfi le ha donate a persone e forze dell’ordine: polizia locale di Cislago e di altri comuni, dipendenti del municipio, protezione civile, volontari e operatori della Croce Rossa, medici di base, carabinieri di Saronno, Cislago e Mozzate.
Numerosi coloro che hanno ringraziato pubblicamente il cislaghese per la sua donazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




