Primo morto risultato positivo al coronavirus a Garbagnate Milanese. Lo conferma il sindaco Daniele Barletta nel bollettino di giovedì 19 marzo. In paese i contagiati sono 13.
“Il mio primo pensiero va alla sua famiglia del primo deceduto”, dice il sindaco. “Il dato dei contagiati sale a 13, la maggior parte dei quali è ospedalizzata. Una volta a settimana, vi aggiornerò sul tema. Perché non più frequentemente? Innanzitutto, perché, per via dell’emergenza, ATS fatica a fornire dati “in tempo reale”. In secondo luogo, perché, in fondo, non è importante sapere quante siano le persone contagiate: è importante non uscire di casa, così da evitare di aumentare quel numero!”.
Sono saliti anche i contagi a Paderno Dugnano che a oggi ne conta 31, a Limbiate invece si sono triplicati in 3 giorni passando da 8 a 16 in poche ore. A Sesto San Giovanni invece i deceduti risultati positivi al coronavirus sono 10 (leggi qui l’articolo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




