Non erano truffatori quelli avvistati venerdì pomeriggio a Bollate, in frazione Cassina Nuova che hanno suscitato l’allarme tra i residenti.
Due persone vestite con tuta bianca e mascherina, sono state avvistate in via Vicenza mentre citofonavano ai residenti dicendo che dovevano entrare per fare la disinfestazione.
Partita la segnalazione da parte di uno dei residenti, i Carabinieri della locale tenenza sono arrivati rapidamente con due pattuglie e hanno fermato i due operatori.
I soggetti sono stati portati in caserma per gli accertamenti e qui si è scoperto che erano due operatori specializzati, regolari, di una azienda reale che effettua operazioni di bonifica e disinfezione, chiamati per un intervento in un edificio privato, che avevano però semplicemente… sbagliato indirizzo.
Chiarito l’equivoco i due operatori hanno potuto riprendere normalmente il loro lavoro, recandosi all’indirizzo giusto.
Qualche giorno fa, truffatori sono stati avvistati in altri comuni mentre proponevano tamponi a domicilio per il coronavirus.
Tra l’altro Gaia, l’azienda multiservizi che opera a Bollate, fa sapere che al momento non ha più persone in tuta bianca operative per le strade della città perchè le operazioni si sono concluse nei giorni scorsi.
Anche in questa occasione, comunque, si rinnova l’invito agli anziani a prestare massima attenzione, non aprire a nessuno e avvisare subito le Forze dell’ordine per gli accertamenti del caso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




