Con l’entrata in vigore del nuovo decreto che riduce ulteriormente la possibilità di spostamenti dal comune in cui ci si trova, è necessario utilizzare un nuovo modello per l’autodichiarazione che certifichi i motivi dello spostamento.
“Il Dpcm 22 marzo 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale ha rimodulato le indicazioni relative al sistema di misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19” – si spiega nel sito della Polizia di Stato.
“Sono state riviste in modo restrittivo le circostanze che legittimano gli spostamenti al di fuori della propria abitazione. Ciò ha comportato un aggiornamento del modello di autodichiarazione da compilare per motivare lo spostamento stesso”.
Nello stesso sito istituzionale della Polizia di Stato viene inoltre ribadito che “ci si può quindi muovere soltanto per i seguenti motivi: comprovate esigenze lavorative, esigenze di assoluta urgenza e motivi di salute”.
SCARICA QUI IL NUOVO MODULO PER L’AUTODICHIARAZIONE (PDF)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




