Continuano a crescere i dati del contagio e il numero dei decessi alle porte di Saronno. Ieri la comunicazione del primo caso a Rovellasca, mentre è di questa mattina l’intervento del sindaco di Rovello Porro, Paolo Pavan, che segnala la presenza di 7 persone positive e di 1 decesso. Lo stesso sindaco segnala che ben 15 “nuclei famigliari” sono stati invitati all’”isolamento fiduciario” (quarantena).
Il sindaco di Rovello ha inoltre lanciato l’allarme per le troppe persone che “passeggiano tranquillamente per il paese”, aggiungendo: “L’ora d’aria fatela nell’orto, sul balcone o intorno a casa”.
Ieri sera il sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi ha fornito l’ultimo aggiornamento ricevuto da Ats, con 5 persone positive al Covid 19 e 13 in sorveglianza attiva. Lo stesso sindaco ha precisato che, come riferito dalla Prefettura: “i dati pervengono ad Ats della Brianza da diverse fonti sul territorio regionale (ospedali, laboratori analisi, medici di medicina generale, medici competenti aziendali)”, aggiungendo inoltre che “dobbiamo aspettarci che in questi giorni i casi andranno aumentando”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




