Per gli automobilisti di Garbagnate l'arrivo di Expo e delle opere a esso connesse significa vivere un anno di vero caos. Non si preannunciano tempi tranquilli per chi è abituato ad andare a Milano da Bollate in automobile: la prima novità sono le migliaia di raccomandate per multi inflitte dalle nuove telecamere poste lungo la Varesina (e i Garbagnatesi risultano essere i più multati); la seconda novità è il cantiere di Expo per la costruzione della nuova Rho-Monza che, dovendo tagliare la Varesina, porterà numerosi rallentamenti e code, accentuate dalla chiusura a fine maggio della strada parallela che collega Bollate a Baranzate; infine la terza novità riguarda il Guisa, il cui percorso dovrà essere spostato più lontano dalla strada: sarà infatti necessario chiudere per diversi mesi in entrambi i sensi di marcia il tratto che corre lungo la via da Garbagnate a Castellazzo.
Maggiori informazioni sui disagi le potrete trovare su Il Notiziario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





