I carabinieri della stazione di Saronno hanno denunciato per ricettazione e furto due giovani di 29 e 26 anni, entrambi di Saronno, che la notte precedente si erano resi responsabili di un furto commesso all’interno di un ristorante in città.
Dopo aver forzato la porta d’ingresso secondaria del locale, i due soggetti si erano introdotti all’interno della cucina del ristorante asportando merce di vario genere.
Del furto si era accorto il titolare che ha subito avvisato i carabinieri. Attraverso l’analisi di telecamere poste nella zona, gli investigatori si erano subito accorti della presenza anomala in zona di un’autovettura.
Diramate le ricerche alle altre pattuglie, l’autovettura in questione è stata fermata nelle ore successive con a bordo due soggetti le cui fattezze corrispondevano precisamente con quelle degli autori del furto, ritratti da una telecamera interna al locale. Non solo. Perquisito il veicolo, nel bagagliaio è stato anche rinvenuta parte della merce asportata che è stata restituita al proprietario.
I due, quindi, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e ovviamente contravvenzionati per non aver rispettato le prescrizioni governative in materia di Covid-19. Non sono state ritenute ragionevoli le loro giustificazioni con i “motivi di lavoro”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



