Multa per un assembramento a 7 persone a Paderno Dugnano. Nelle ultime ore la Polizia Locale ha staccato ben 7 verbali per il mancato rispetto delle norme di contenimento del coronavirus. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato nel pomeriggio di venerdì all’interno del parco Gadames al Villaggio Ambrosiano. Una pattuglia in servizio proprio per verificare il rispetto dei divieti ha notato che un gruppo di persone stavano giocando a basket all’interno dell’area verde chiusa da qualche settimana proprio per evitare contagi.
Alla vista della pattuglia c’è stato il fuggi-fuggi generale. Gli agenti sono riusciti a fermare solo due ragazzi della combriccola. Ma dopo pochi minuti anche gli altri cinque sono tornati sui loro passi. Si tratta di ragazzi poco più che 20enni residenti nel quartiere. Per tutti è scattata una multa da 400 euro (che se pagata entro 30 giorni sarà ridotta a 280) per non aver rispettato i divieti. Per alcuni di loro la sanzione invece sarà doppia perché pizzicati senza mascherina o comunque con naso e bocca scoperti, come invece previsto da lunedì in base a un’ordinanza regionale.
“Anche a Paderno sarà una Pasqua blindata con controlli severissimi lungo strade e in zone verdi”, spiega il comandante della polizia locale Lucio Dioguardi. “Non sarà possibile ritrovarsi né negli spazi pubblici né in quelli privati a uso pubblico. Anche due persone creano un assembramento“. Quindi per quest’anno anche la tradizionale grigliata di Pasquetta dovrà essere annullata. “Con i nostri agenti monitoreremo il territorio anche con il nostro drone“, conclude Dioguardi. Già da qualche settimana è attivo questo strumento che nell’ultima fase è stato utile per pizzicare persone all’interno dei parchi (guarda qui il video).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




