Sono 127 i contagi da coronavirus a Garbagnate Milanese, dove sale il numero dei decessi. Da inizio emergenza sono morte 20 persone. “Ancora una volta, mi trovo ad esprimere affetto, calore e vicinanza alle famiglie colpite da questi lutti: lo faccio con trasporto, e con tanta tristezza nel cuore”, dice il sindaco Daniele Barletta. “È da questi sentimenti che nasce la preghiera di non uscire. Certo, ho prorogato l’Ordinanza, tuttavia vorrei che si rimanesse a casa non per imposizione, quanto per condivisione. Mi dispiace continuare a chiedervi dei sacrifici, ma servono per ripartire il prima possibile”.
Anche Novate Milanese piange un’altra vittima, deceduta a causa del COVID-19, vedendo salire a 9 il numero totale delle vittime dall’inizio dell’emergenza, mentre non vi sono aggiornamenti per quanto riguarda il numero dei contagi.
“Non sarà mai possibile abituarsi a queste notizie dolorose. Novate è stata colpita da un nuovo lutto e desidero rivolgere alla famiglia le più sentite condoglianze, stringendola in un abbraccio ideale che è l’abbraccio affettuoso di tutta la comunità cittadina”, spiega il sindaco Daniela Maldini. “In queste giornate di caldo tipicamente primaverile è necessario ribadire in modo ancora più forte l’appello a restare a casa. Siamo ancora in piena emergenza, tutti dobbiamo compiere uno sforzo per evitare la diffusione del contagio, solo così, potremo continuare ad affermare che andrà tutto bene”.
A Cormano ci sono 9 contagiati in più accertati dai tamponi effettuati nel fine settimana di Pasqua. I positivi passano da 117 a 126. Si registra anche un decesso in più: sono 27 i morti positivi al COVID-19. Ci sono anche due guariti in più che portano il totale a 25 cormanesi dimessi da inizio emergenza. L’Amministrazione comunale ha voluto ricordare Fabio Rubino, il medico di 55 anni, residente a Cormano, morto dopo aver contratto il coronavirus (leggi qui l’articolo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




