La notizia è arrivata questa mattina come un vero e proprio fulmine a ciel sereno: la piscina comunale di Garbagnate chiuderà i battenti entro la fine di aprile, lasciando senza più una vasca migliaia di utenti. Nei giorni scorsi era stata convocata una conferenza stampa, svoltasi questa mattina alle 10, che aveva "insospettito", poichè era noto che la struttura avesse grosse carenze, ma nessuno si aspettava una comunicazione così radicale e senza possibilità di ritorno: la piscina chiuderà a fine mese, lo ha annunciato ufficialmente la direzione dalla Garbagnate Nuoto che da 31 anni la gestisce. Non ci sono possibilità di rinvio perchè si tratta di gravi problemi di sicurezza. Non vengono più accettate iscrizioni nè soldi e da questa mattina si è cominciato ad informarne anche gli utenti.
La decisione è destinata inevitabilmente a suscitare un terremoto a garbagnate, già scossa duramente da altre polemiche, ma d'altra parte la direzione spiega: "Sono anni che chiediamo interventi al Comune, non ci ha mai, ma proprio mai risposto". Troverete un ampio approfondimento nelle pagne del Notiziario di venerdì 11 aprile, con considerazioni che probabilmente non piaceranno affatto al sindaco Pioli e alla sua giunta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


