L’assessore alla Pubblica istruzione Marzia Campanella di Cislago, recentemente finita alla ribalta dei media nazionali perché stampava i compiti e li portava a casa degli studenti, si è dimessa.
Una decisione davvero imprevedibile per la giunta del sindaco leghista Gianluigi Cartabia, che sembrava inossidabile fino a pochi giorni fa. Evidentemente non era così: sotto traccia c’erano problemi relazionali in seno a una maggioranza di centrodestra nella quale non mancavano disaccordi. A confermarlo è lei stessa, affermando che “sono stanca della politica, anzi di un certo modo di fare politica, che non mi rappresenta totalmente”.
Non entra nei dettagli, l’assessore Campanella, ma è palese che qualcosa di grosso sia successo: un episodio che, forse, è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. “Ci ho messo il cuore, tutto l’entusiasmo possibile, lavorando giorno e notte per il paese – tiene a dire – Tuttavia, quando non puoi fidarti delle persone che dovrebbero essere la tua famiglia, quando senti tradita la tua fiducia, non puoi che fare un passo indietro”.
Una decisione sofferta, che coglie di sorpresa il sindaco Gianluigi Cartabia: “Mi spiace molto che si sia dimessa – commenta – Aveva inciso così tanto in amministrazione col suo operato… Certo, se ci sono stati problemi, il clima che stiamo vivendo per l’emergenza Covid ha reso tutto ancora più difficile”. Ora è tempo di scegliere a chi affidare le deleghe all’Istruzione e al Commercio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




