Ha sparato dei petardi per far fuggire i ladri. E' accaduto alla frazione Bariola di Caronno Pertusella, dove negli ultimi tempi ladri e truffatori stanno facendo gli “straordinari”.
Giorni fa una banda di malviventi ha preso a forzare la porta di un appartamento del condominio in fondo alla strada che costeggia la nuova scuola materna Montessori, senza poter immaginare che cosa l'attendeva: a spaventarsi sono stati proprio loro, i ladri, invece degli inquilini. Erano circa le 22 quando un uomo ha sentito i rumori provocati dagli attrezzi dagli scasso e, compresa la situazione, ha pensato istintivamente di usare ciò che aveva in casa per fare scappare i malintenzionati: ha preso alcuni petardi rimasti inesplosi dall'ultimo dell'anno e li ha fatti scoppiare sul balcone. I malviventi si sono così dati alla fuga a gambe levate, preoccupati che potesse essere una pistola. Pare che si siano allontanati nei campi vicini. Con un pizzico di fantasia e di coraggio, dunque, è stato scongiurato l'ennesimo furto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


