Li hanno seguiti dal Friuli per arrivare fino a Limbiate a scoprire il deposito del rame rubato nei cimiteri del Nord Est, e forse anche dalle nostre parti. Questa mattina la Polizia di Pordenone ha arrestato 5 persone, tra cui tre rumeni (due residenti in provincia di Treviso, uno a Mariano Comense) considerati gli esecutori materiali dei furti nei cimiteri e lungo le linee ferroviarie e due limbiatesi, già noti alle forze dell'ordine, che gestivano il deposito del rame rubato. Si tratta di L.A., 43 anni, titolare del magazzino e di G.T., 47 anni, suo dipendente. Uno dei rumeni arrestati, 48enne, è stato fermato in a Monza, mentre era a bordo di un furgone Mercedes, dopo che aveva scaricato alcune tettoie di rame a Limbiate. All'interno del magazzino sono stati trovati anche diversi cavi in rame, di probabile provenienza illecita, si pensa asportati da linee ferroviarie. Furti di rame dai cimiteri come quelli del Nord Est da cui sono partite le indagini si sono ripetuti con frequenza anche nella nostra zona: l'ultimo appena un paio di settimane fa a Ceriano Laghetto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

