Questo pomeriggio, sulle strade del Saronnese, si è sfiorato un altro incidente mortale: a Origgio un centauro è uscito fuori strada in via per Uboldo e la sua moto si è schiantata contro il guardrail spezzandosi in due. E' un miracolo che B.F, 33enne di Lainate,non abbia perso la vita, ma al momento rischia una commozione cerebrale. Ha infatti sbattuto con violenza la testa,forse contro il guardrail, tanto che il casco si è spaccato: all'arrivo dei soccorsi sul posto, tuttavia, si trovava solo in stato confusionale e non sembrava grave a parte escoriazioni sparse su tutto il corpo e un trauma cranico. A soccorrerlo sono stati un'ambulanza della Sos di Uboldo e un elisoccorso, atterrato nel campo a lato dell'autostrada A9, i cui operatori sanitari hanno dovuto tagliare la rete per raggiungere il luogo del sinistro. La dinamica è al vaglio della polizia locale di Origgio, che durante i rilievi è stata coadiuvata dagli agenti municipali di Uboldo. E' stato infatti necessario sbarrare al traffico la carreggiata in entrambi i sensi di marcia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



