Aboliti gli ingressi in ordine alfabetico nei supermercati di Bollate. E’ una prima conseguenza alla fase 2 che parte da lunedì 4 maggio.
Nelle scorse ore il Prefetto ha chiarito uno dei punti più sentiti dai cittadini: “la spesa in altro comune, diverso da quello di residenza, è ammessa”. Così anche questo spostamento assieme a motivi di lavoro, salute e visite ai congiunti (ma non amici) è ammesso (leggi qui l’articolo).
“Pertanto anche la spesa per ordine alfabetico sarà sospesa“, spiega il sindaco Francesco Vassallo. La comunicazione è stata inviata ai sindaci solo domenica pomeriggio, chiarendo una volta per tutte questa interpretazione che ha lasciato nel dubbio cittadini e amministratori per quasi una settimana.
Gli ingressi ai supermercati rimangono comunque contingentati. Si accede solo se muniti di guanti, mascherine e dopo aver misurato la temperatura. Per poter accedere deve essere inferiore ai 37.5°. Intanto con le stesse regole riprendono gradualmente anche i mercati comunali solo per gli alimentari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




