Si sono svolti ieri pomeriggio alla chiesa di San Francesco, al Villaggio Ina di Cesate, i funerali di "Pigi" Merisio, personaggio conosciutissimo in paese, spentosi a solo 64 anni a causa di un gravissimo male che lo aveva colpito e contro cui ha lottato fino all'ultimo. La chiesa era strapiena, tanti davvero i cesatesi che non hanno voluto mancare a questo doloroso saluto.
Pierluigi Merisio era nato il 16 aprile del 1950 e da sempre si è impegnato attivamente nella vita politica di Cesate, per cui, nel corso degli anni, ha ricoperto più volte la carica di vice-sindaco e di assessore. Una carriera politica in cui ha profuso grande passione e impegno.
Merisio era sempre presente ad ogni manifestazione organizzata nel suo comune: dalle feste di Natale di Cesate per Cesate, a “90 minuti di solidarietà”, la partita organizzata a favore dei ragazzi disabili, sempre “armato” di macchina fotografica al collo.
Pierluigi era un uomo sportivo, di grande saggezza, ed equilibrio, una persona che partecipava in maniera attiva alla politica e alle attività della città, in maniera semplice, pacata, senza clamore o protagonismi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


