Il premier Renzi, all’inizio del suo mandato, come primo atto aveva chiesto a tutti i comuni italiani di indicare una scuola che necessitava di interventi urgenti, con la promessa che si sarebbe allentato il Patto di stabilità, così da permettere ai comuni di spendere i soldi per gli interventi. Promessa mantenuta, ma in un modo che sta suscitando rabbia e polemiche. Infatti, alcuni comuni sono stati premiati da Renzi e dal suo Governo con centinaia di migliaia di euro, altri (come Bollate, Paderno, Solaro, Cormano, Limbiate, Cislago…) hanno ricevuto un sonoro “due di picche”: solo briciole di soldi, se non addirittura zero come nei casi di Limbiate e Lazzate. Ma perché queste enormi differenze? Al momento nessuno sembra saperlo.
Il Notiziario ha analizzato i dati di tutti i comuni della zona scoprendo quali sono stati premiati dal Governo e quali invece “beffati”. Trovate ampi servizi e una tabella che confronta i vari comuni sul Notiziario in edicola da oggi, venerdì 11 luglio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


