Un camionista della Bergamasca ha travolto un ciclista ed è scappato, ma la polizia locale è riuscita a rintracciarlo cercandolo nelle ditte della zona.
L'incidente da cui è scaturita la movimentata vicenda è accaduto sul viale Cinque Giornate a Caronno Pertusella, dove stava transitando in bicicletta G.G., 57 anni. L'autista del veicolo, dopo averlo investito, non si è fermato, proseguendo verso la trafficata via Bergamo. Inizialmente sembrava che il ciclista avesse riportato fratture agli arti, ma monitorate le sue condizioni i soccorritori dell'ambulanza hanno constatato che aveva solo ferite lacerocontuse ed ecchimosi. Nel frattempo gli agenti della polizia locale si sono messi sulle tracce del “pirata”: stando alla testimonianza di una ragazza che l'aveva visto fuggire, doveva essere diretto in qualche azienda della zona. I sospetti sono ricaduti su uno stabilimento ubicato a 500 metri, dove i vigili si sono presentati chiedendo di controllare i cronotachigrafi di tutti i camion e tir parcheggiati nel piazzale. Pochi minuti dopo M.A., scoppiando a piangere, si è avvicinato agli agenti per confessare: “Sono io la persona che state cercando”. Di concerto col magistrato, non si è proceduto all'arresto, limitandosi a una denuncia a piede libero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

