Il Comune di Bollate ha deciso di creare un’ampia area di Ztl (zona a traffico limitato) per impedire attraverso un sistema di telecamere alle auto dirette a Milano al mattino o al ritorno dalla metropoli alla sera di attraversare il suo centro abitato. Tale decisione, però, sta sollevando l’ostilità dei comuni vicini, al punto che i sindaci di Novate, Baranzate, Arese, Garbagnate, Senago, Cesate e Solaro hanno deciso di inviare una lettera al Ministero dei trasporti perché non conceda il via libera a Bollate per tale operazione. Alcuni sindaci hanno già firmato la lettera, altri dovrebbero farlo al rientro dalle ferie, ma certo questa forte presa di posizione crea uno strappo tra Bollate e i suoi vicini, anche perché il progetto bollatese è già in fase molto avanzata.
Trovate un ampio servizio sulla questione sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 29 agosto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

