Ritardi e rallentamenti attorno alle 8.30 di questa mattina per i treni di Trenord in transito da Cusano. A causa della presenza di macerie sui binari, i convogli della Milano-Seveso-Asso hanno accumulato ritardi medi di oltre 20 minuti. E’ ancora da capire che cosa abbia causato il crollo di oltre sette metri di muro che confina con l’area industriale tra Cusano Milanino e Paderno Dugnano. Secondo le prime indiscrezioni, sembrerebbero esclusi i lavori in corso per la realizzazione della nuova stazione unificata con Cormano. A quell’ora dato anche l’alto numero di convogli in transito, i mezzi da lavoro non erano in funzione. Sembrerebbe invece più accreditata l’ipotesi che a demolire il muro sia stato un camion in manovra nell’area industriale immediatamente confinante. I tecnici di Ferrovienord sono stati al lavoro per tutta la mattinata per mettere in sicurezza l’area interessata dal crollo e provvedere alla rimozione delle macerie dalla sede ferroviaria. La normale marcia dei convogli è tornata alla normalità solo dopo le 11.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


