C’è anche Annalisa Bergna di Paderno Dugnano assieme alle ricercatrici Arianna Gabrieli, Alessia Lai, Maciej Stanislaw Tarkowski e a tutto il team di ricerca dell’ospedale Sacco e dell’Università degli Studi di Milano tra gli insigniti del titolo di cavaliere al merito della Repubblica.
Il presidente Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali.
Riceveranno questo riconoscimento anche Claudia Balotta a capo del team, ora in pensione. Nel 2003 aveva isolato il virus della Sars, e Gianguglielmo Zehender, professore associato.
Annalisa Bergna, 29 anni, è la più giovane del gruppo di ricercatori dell’ospedale milanese che è riuscito in questa impresa dal grande valore scientifico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




