I vigili del fuoco di Lazzate hanno portato in salvo un cane che è scivolato in un torrente naturale nel bosco del Parco delle Groane a Cogliate.
L’allarme è scattato nel pomeriggio in via delle Primule, al confine con Cesano Maderno, quando il proprietario di un cane si è reso conto che l’animale, sfuggito al suo controllo, è finito all’interno di un canale naturale di scorrimento dell’acqua, ai margini del bosco.
Il cane non era più in grado di risalire da solo anche perchè il terreno delle sponde è stato reso scivoloso dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni
Per questo motivo è stato chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco. Dal distaccamento di volontari di Lazzate è partita una squadra con il supporto di un’autopompa e del carro polisoccorso.
Due vigili del fuoco si sono calati all’interno del torrente per imbragare il cane che è stato poi sollevato dai colleghi e riportato sulle sponde per essere riconsegnato al proprietario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram










