Tragedia sfiorata questa mattina sulla rampa d'ingresso in autostrada a Saronno, dove un'auto, che viaggiava contromano, ha impattato frontalmente con un'altra vettura, che viaggiava regolarmente sulla corsia di uscita. L'incidente si è verificato poco dopo le 7 del mattino e ha reso necessario anche l'intervento dell'elicottero del 118 per verificare le condizioni dei 4 feriti, tra cui un ragazzo di 15 anni, che era in macchina con il nonno di 67. Secondo quanto è stato possibile ricostruire nell'immediatezza, nonno e nipote, che erano a bordo di una Skoda, stavano uscendo all'autostrada, provenienti da Como, quando all'improvviso si sono trovati davanti la Peugeot condotta da un uomo di 35 anni, che avrebbe imboccato la rampa d'ingresso in senso opposto. Una terza vettura, che seguiva è finita contro il guard-rail per evitare l'impatto. L'esatta dinamica dell'incidente è comunque al vaglio della Polizia Stradale di Novate Milanese, che è intervenuta sul posto insieme a due ambulanze. Le condizioni dei feriti non sono comunque preoccupanti. “Stavo rientrando dal turno di notte, avevo ancora indosso la divisa da soccorritore e sono intervenuto qualche secondo dopo l'accaduto” -racconta Claudio Barlume, operatore 118 dipendente della Sos di Appiano Gentile. “La preoccupazione maggiore era per il ragazzino, ma i controlli effettuati sul posto dall'èquipe dell'elisoccorso hanno scongiurato problemi gravi”. I feriti sono stati ricoverati in ospedale a Saronno in codice giallo. L'ingresso e l'uscita in autostrada sono rimasti chiusi, con le conseguenti ripercussioni sul traffico, già particolarmente intenso in una giornata di pioggia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


