
Se c’è una prova che i vigili non facciano solo multe è quanto successo ieri nel corso del nubifragio che si è abbattuto sul Saronnese: a Origgio, dove si è allagato il sottopasso autostradale in viale Europa, un agente municipale non ha esitato a buttarsi in acqua per salvare due bambini dentro un’auto rimasta intrappolata (subito soccorsi dal collega) e poi la madre che stava uscendo dall’abitacolo.
Ebbene, questa mattina la donna ha compiuto un gesto che ha commosso gli agenti del consorzio di polizia locale di Uboldo e Origgio: ha portato in comando dei pasticcini con un messaggio “per i nostri eroi”: “Non è vero che gli angeli hanno le ali, indossano anche la divisa della polizia locale. Grazie. Stefania, Tommaso, Angelica”.

Commossi gli agenti, tanto più chi si era buttato in acqua per raggiungere i due piccoli di quattro e sei anni. Soddisfazioni da appuntarsi alla divisa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




