Fermato con il telelaser, si scopre alla guida di un’auto non assicurata e già sotto sequestro. Passerà qualche guaio, ma soprattutto ne farà passare all’amico proprietario della vettura e a quello che ne era il custode il 30enne di Limbiate fermato martedì mattina dalla Polizia locale di Solaro.
La pattuglia stava effettuando il posto di controllo per i limiti di velocità in Corso Europa, quando ha fermato la Citroèn Xsara che viaggiava a 76 km/h
Prima di procedere alla sanzione da 173 euro con decurtazione di 3 punti di patente per il conducente, gli agenti effettuano una verifica sull’auto, scoprendo che non solo la vettura risulta non assicurata ma che per lo stesso motivo è stata già fermata dalla Polizia locale di Limbiate il 1° giugno scorso, con sanzione al proprietario e mezzo sottoposto a fermo amministrativo, con affidamento in custodia ad un’altra persona.
Ma il 30enne fermato a Solaro non è né l’uno né l’altra, bensì un amico di quest’ultima persona, a cui ha chiesto in prestito l’auto.
Adesso la vettura è stata confiscata, diventando proprietà dello Stato, come previsto dalla legge in caso di doppia violazione e il custode rischia una sanzione di 1988 euro oltre che la sospensione della patente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




