Tutti a turarsi il naso a Caronno, nel rione di Pertusella, dove nei giorni scorsi si sono sentiti fortissimi odori chimici: “Non potevamo nemmeno tenere aperte le finestre”, lamentavano gli abitanti.
Si tratta di fastidiosi miasmi che si avvertono a fasi alterne, stavolta in modo particolare da via Sant’Alessandro a via Silvio Pellico: c’è chi lo descrive come odore di concime, chi di diserbante, chi di sostanze naturali messe a macerare. Certo proviene da qualche azienda della zona.
In città è stato più volte effettuato, su iniziativa del Comune, un monitoraggio dei cattivi odori, per circoscrivere l’area di concentrazione individuando la provenienza, ma a oggi solo in un caso è stato possibile trovare la ditta responsabile e far imporre da Arpa l’installazione di impianti di abbattimento dei miasmi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




