
I monopattini, che tante polemiche stanno suscitando nelle grosse città, hanno provocato il primo incidente a Caronno Pertusella in corso della Vittoria, dove una donna è stata investita. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, stava attraversando la strada quando un ragazzo l’ha travolta mentre andava sul monopattino.
Sono rovinati entrambi a terra, lui incolume e la malcapitata con qualche contusione: soccorsa da un’ambulanza, dopo essere stata medicata sul posto è stata trasportata all’ospedale di Garbagnate Milanese, che l’ha dimessa con sette giorni di prognosi.
“La normativa non è ancora chiara sulle multe e i provvedimenti da assumere – riferisce la polizia locale, intervenuta sul posto per eseguire i rilievi – Abbiamo preso il nominativo del ragazzo e procederemo con un approfondimento”.
In questo periodo si sta sollecitando una regolamentazione sull’uso del monopattino, che dopo tutti gli incidenti successi a livello nazionale si potrebbe equiparare quasi a un veicolo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




