Non ce l'ha fatta Giuseppe Panin, 43enne di Seregno, tecnico riparatore di ascensori, vittima ieri pomeriggio di un terribile incidente sul lavoro. Era stato ricoverato in gravi condizioni alla clinica Humanitas di Rozzano dopo il terribile volo di cui era stato protagonista in un condominio del centro. L'uomo era al lavoro su un ascensore nel palazzo di piazza Repubblica, 1 quando, per cause ancora in corso di accertamento, la cabina dell'ascensore è precipitata verso il basso da un'altezza di oltre 15 metri. L'uomo è caduto insieme alla cabina, riportando sospette fratture e lesioni interne che, nel giro di 24 ore, l'hanno purtroppo portato alla morte.. Dopo l'allarme lanciato dai colleghi dell'azienda limbiatese specializzata nella manutenzione degli ascensori, sul posto si sono portate un'ambulanza, l'auto medica e l'elicottero del 118, insieme a mezzi dei Vigili del fuoco, con la squadra specializzata del nucleo Speleo alpino fluviale, che ha lavorato al fianco degli operatori del 118 per raggiungere l'uomo precipitato, metterlo in sicurezza e portarlo in superficie. Presenti anche Polizia locale di Limbiate e carabinieri della locale stazione che hanno effettuato i rilievi insieme ai tecnici dell'Asl per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. La Procura ha aperto un'inchiesta sull'accaduto.
(aggiornamento di giovedì 2 aprile, ore 21.10)
Un servizio dettagliato sull'incidente sarà sul numero in edicola da venerdì 3 aprile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




