I malviventi che tentano la “truffa dello specchietto” insistono, anche se ormai questo raggiro è ben noto e pochi ci cascano. Infatti hanno fallito un colpo a Uboldo: sono scappati non appena l’uomo preso di mira, intuendo che stavano simulando un incidente, ha minacciato di chiamare i vigili urbani.
Il protagonista della vicenda (che ha segnalato l’episodio alla polizia locale) stava guidando in via Dell’Acqua quando ha sentito un rumore metallico. Poco dopo gli è affiancata, lampeggiandogli, un’auto il cui conducente gli ha fatto cenno di accostare. Quando l’origgese si è fermato, gli ha contestato di avergli spaccato lo specchietto laterale della vettura: pretendeva il risarcimento in contanti ma l’uboldese ha sentito puzza di truffa ed è stato irremovibile sul non volerlo rimborsare seduta stante.
Insisteva nel voler chiamare i vigili e alla fine il malintenzionato se n’è andato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




