Sarebbe un anziano residente a Palazzolo Milanese, frazione di Paderno Dugnano, la vittima dell’incidente mortale che lunedì sera ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria della Milano-Seveso. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, l’uomo avrebbe perso la vita tra le stazioni di Bovisio e Varedo. A qualche decina di metri dalla fermata varedese, il pensionato avrebbe raggiunto i binari in un punto presumibilmente privo di attraversamenti. Complice anche il buio, il treno 782, partito da Camnago Lentate alle 20.54 e diretto a Milano Cadorna, lo ha travolto in pieno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polstrada e i Carabinieri della Compagnia di Desio. A nulla è servito l’intervento dei soccorritori del 118 che hanno potuto solo constatare il decesso. Dalle 21.10 la circolazione ferroviaria tra Seveso e Palazzolo è stata sospesa fino alla rimozione della salma. La vittima, classe 1941, sarebbe un pensionato residente a Palazzolo. Restano ancora ignote le cause della tragedia.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


