Expo incombe e la viabilità della zona compresa tra Bollate, Baranzate, Novate, Cormano e Paderno Dugnano è sconvolta in questi giorni da strade chiuse, deviazioni e lunghe code che nelle ore di punta rendono quasi impossibile muoversi. Chi pensa che questa situazione sia solo temporanea, legata alla chiusura dell’asse Bollate – Novate (via Piave – via Di Vittorio), purtroppo si sbaglia: la situazione difficile finirà solo in parte con la riapertura di tale asse, poiché nei giorni scorsi è stato chiuso un altro ancor più importante asse: un ramo dello svincolo tra la Milano – Meda e la Rho-Monza è stato completamente chiuso al traffico e rimarrà chiuso fino alla fine di Expo. Un provvedimento drastico per ridurre il traffico attorno all’area espositiva, ma che causa pesantissime conseguenze sulla viabilità di tutta la zona, e pare che altri provvedimenti simili possano essere presi da qui all’apertura di Expo.
Insomma, nei sei mesi di Expo non avremo solo l’invasione di visitatori, ma avremo anche strade chiuse e grossi problemi di viabilità.
Sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 24 aprile, trovate un quadro dettagliato della situazione, degli svincoli chiusi e di quelli che potrebbero essere chiusi prossimamente in funzione dell'apertura di Expo. E quello che ne emerge non è certo un quadro confortante.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




