Il porto di Garbagnate sarà completato entro la fine di maggio, così che già in giugno potrebbe entrare in funzione. E’ questa la notizia che rimbalza dagli uffici del Comune di Garbagnate, da dove si seguono (pur indirettamente) i lavori in corso tra la stazione di Garbagnate Groane (Serenella) e il laghetto della Fametta. Le ruspe stanno ormai rifinendo l’opera e finalmente si è capito che tipo di sport sarà possibile praticare: il kayak, una disciplina di canottaggio con canoe di piccole dimensioni che potranno essere noleggiate direttamente sul posto, per poi vogare lungo il Villoresi. Il porto sarà dotato anche di un edificio (la vecchia casa cantonale) in cui stazionerà il custode del porto e che avrà anche delle stanze che potranno essere affittate ai turisti per trascorrervi la notte.
(Nella foto un'immagine della struttura che ospiterà il servizio di noleggio dei kayak al piccolo porto garbagnatese)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


