Finita la scuola, a Caronno Pertusella si vivono già tensioni in vista del prossimo anno scolastico: lanciata una raccolta firme, da trasmettere al Provveditore agli studi provinciale, per chiedere di non attivare sezioni distaccate della materna nella scuola elementare Ignoto Militi.
C’è un clima di grande rabbia, da settimane, nel plesso scolastico di corso della Vittoria. I genitori sono contrari alla decisione di sacrificare le cinque aule dei laboratori e delle attività extrascolastiche: “Ci è stato presentato un Piano dell’offerta formativa per cui quegli spazi sono essenziali – si contesta – Adesso scopriamo che a settembre non saranno più disponibili? E’ inaccettabile, perché ormai non possiamo iscrivere i nostri figli altrove”.
Il sindaco Loris Bonfanti, che sta seguendo personalmente la vicenda, ha incontrato una delegazione di genitori che gli hanno espresso le loro rimostranze circa le intenzioni del Comune: “Ho spiegato chiaramente che ci troviamo emergenza – riferisce – Al momento trenta bambini non hanno un posto nelle materne per mancanza di spazi e quelle aule sono l’unica speranza”. L’intenzione è di aprire almeno una classe di 25 bambini e per gli altri cinque si troveranno soluzioni nelle altre materne”. Serve però almeno un’insegnante: il provveditore la assegnerà?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




