Fine dei furti per un 29enne di Novate Milanese arrestato per furto aggravato e sostituzione di persona. Era arrivato a fingersi carabiniere dopo che un’anziana lo ha sorpreso a rovistare in casa sua.
E’ successo a Covo, in provincia di Bergamo. La donna entra in camera da letto e si trova il novarese impegnato a rovistarle in armadi e cassetti. Ha paura e lui la tranquillizza dicendole di essere un carabiniere impegnato in un controllo proprio per prevenire furti e raggiri. La distrae e le ruba 1.500 euro in contanti, oltre a catenine e orologi che ha trovato nei mobili. Poi scappa facendo perdere le sue tracce.
A questo punto la pensionata allerta i carabinieri che si mettono sulle sue tracce. In poche ore lo individuano, si tratta di un 29enne residente a Novate Milanese. Lo raggiungono a casa sua e lo arrestano. Deve rispondere di furto aggravato e sostituzione di persona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




