La città di Garbagnate rischia di perdere la direzione amministrativa degli ospedali dell’Azienda Salvini. Tale rischio è contenuto nella bozza di Riforma Sanitaria che la Regione Lombardia sta per approvare e che prevede un accorpamento tra alcuni servizi oggi svolti dalle Asl e quelli delle aziende ospedaliere. La riforma parla così di una nuova realtà unica “di Rho”, da cui si presume che la sede dovrebbe diventare rhodense. Mercoledì scorso si è svolta un’importante riunione tra i sindaci della zona e i vertici di Asl e Azienda Salvini in cui si doveva parlare del futuro dell’ospedale di Bollate ma anche, appunto, della riforma e delle sue ricadute sul territorio. Il sindaco di Garbagnate Piermauro Pioli non ha perso l’importante occasione per sollevare la questione di fronte a tali autorità, parlando della necessità di distribuire i servizi e le direzioni su tutto il territorio, senza accentrarli tutti a Rho. Trovate in proposito un ampio articolo sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 24 luglio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


