AGGIORNAMENTO: A BORDO TRENO NON C’ERANO MACCHINISTA E CAPOTRENO
Treno deragliato alle 12 in stazione a Carnate in provincia di Monza e Brianza. Sul posto ci sono due elisoccorso assieme ad ambulanze e automedica. Presenti anche i Vigili del Fuoco assieme a carabinieri e Polfer.
Almeno tre carrozze si sono adagiate sui binari abbattendo un muro perimetrale tra la sede ferroviaria e una proprietà privata. Il convoglio di Trenord è deragliato in stazione per cause ancora da accertare. Circolazione bloccata sulle linee per Monza. Trenord informa che i treni partiranno e termineranno la corsa nella stazione di Monza. Sono stimati ritardi di almeno 60 minuti. Almeno 15 treni della linea Milano Porta Garibaldi – Lecco sono cancellati. La circolazione è al momento bloccata tra Carnate Usmate e Calolziocorte Olginate.
Le immagini di Carnate riportano alla mente la tragedia di Pioltello. Era il 25 gennaio 2018, il deragliamento di quel convoglio ha causato la morte a 3 persone (qui il video di ricostruzione).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







