Matteo Salvini sarà a Saronno lunedì 31 agosto per sostenere la campagna elettorale del sindaco uscente Alessandro Fagioli. L’appuntamento è fissato per le 17,30 in Villa Gianetti.
Il senatore, leader della Lega ed ex ministro dell’Interno, sarà il primo “big” della politica nazionale a scendere in campo in prima persona per la l’appuntamento elettorale di Saronno, dove il 20 e il 21 settembre si voterà per il sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale.
Già in calendario anche gli arrivi in città di Matteo Renzi, già presidente del consiglio, oggi leader di Italia Viva e di Carlo Calenda, già ministro, oggi leader di Azione.
Ufficialmente in città per la presentazione dei loro libri, sia Renzi (al Teatro Pasta il 9 settembre) che Calenda (al teatro Pasta il 16 settembe), politicamente distanti e avversari a livello nazionale, a Saronno sostengono lo stesso candidato, l’ex sindaco Pierluigi Gilli, alla guida di una coalizione di centro e senza il Partito democratico, che in città sostiene la candidatura di Augusto Airoldi.
Il Movimento 5 stelle ha candidato alla carica di sindaco Luca Longinotti, mentre Novella Ciceroni è la candidata di Obiettivo Saronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




