Grande partecipazione sabato 12 maggio per l’inaugurazione a Il Centro di Arese che accoglie, per il secondo anno consecutivo, il ricco programma di appuntamenti in collaborazione con Aeronautica Militare.
All‘inaugurazione hanno partecipato anche il Generale Silvano Frigerio dell’Aeronautica Militare, Marco Brunelli, patron del gruppo Finiper che, insieme a Walter Villadei, cosmonauta dell’Aeronautica, hanno incontrato scolaresche e appassionati raccontando con emozione, attraverso le proprie esperienze, i valori di Aeronautica Militare che quest’anno compie 95 anni di grandi successi, imprese e record.
Nel corso della giornata si sono susseguite, inoltre, le eleganti esibizioni delle campionesse di ginnastica ritmica ‘Le Farfalle’ e gli atleti della ginnastica artistica maschile. A conclusione della giornata, la serata è stata animata dallo straordinario concerto della cantante newyorkese Joyce Elaine Yuille accompagnata da elementi della Fanfara della prima regione Aerea.
Le iniziative continuano fino al prossimo finesettimana.
Per sabato alle ore 10 è in programma la conferenza sul centenario della fine della Grande Guerra, un’ora più tardi sarà la volta dei piloti e dei professionisti dell’Aeronautica Militare presentano le loro attività operative. Il pomeriggio inizierà alle 14 con le esibizioni e il torneo di Scherma: gli atleti dell’Aeronautica sfidano la squadra Cariplo Piccolo Teatro. Alle 19 invece si terrà il concerto della soprano Barbara Costa con la Fanfara dell’Aeronautica.
Domenica, giornata conclusiva, sarà ricca di iniziative formato famiglia. Alle 10 presso l’area esterna dell’ingresso 1 si terrà la dimostrazione di volo dei droni professionali. Alle 14 si terranno le esibizioni e il torneo di Scherma chiuderà alle 19 il concerto jazz della cantante Joice Elaine Yuille con la Fanfara dell’Aeronautica.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube