Rho diventa il palcoscenico per una straordinaria serata gospel. Il Gruppo Medici con l’Africa Cuamm ha organizzato per sabato 21 ottobre un Concerto Gospel a Rho.
Il Concerto Gospel si svolgerà il 21 ottobre 2023, alle ore 20.45 presso l’Auditorium Mons. Maggiolini di Rho, in via De Amicis 15. L’ingresso all’Auditorium avverrà a partire dalle ore 20.00.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione dei cori Old Spirit Gospel Singers di Pregnana Milanese e del Coro Musirè di Cassina de Pecchi, storici amici dell’Associazione Medici con l’Africa Cuamm, gruppo con sede a Padova e attivo da oltre 70 anni.
Concerto Gospel: una serata di musica e racconti
Il Concerto Gospel, formato da 60 voci, sarà un’occasione unica per ascoltare repertori straordinari e coristi di talento, capaci di entusiasmare gli spettatori, che saranno coinvolti e travolti dalla vitalità degli artisti.
La serata sarà introdotta da Don Dante Carraro, medico e Direttore di Medici con l’Africa Cuamm.
Il suo appassionato racconto, denso di emozione e di commozione, la sua esperienza vissuta in tanti anni da cooperante, sarà capace di “trasportarci” in un’Africa diversa, molto lontana dai soliti stereotipi. E non mancheranno gli aneddoti e le battute.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere la campagna “Prima le mamme e i bambini. Persone e competenze”, un programma pensato per consolidare la cura di mamme e bambini nei primi 1000 giorni di vita e parallelamente, per promuovere lo sviluppo delle risorse umane e delle competenze degli operatori locali.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube