Weekend di appuntamenti ed eventi su tutto il territorio. Ecco la mappa e il menù offerto dal fine settimana nella zona. Una giuda pratica per scegliere cosa fare nel weekend scegliendo tra le proposte e gli appuntamenti del territorio. Tante sono infatti le proposte in questo fine settimana dell’8 e 9 ottobre, in cui scegliere cosa fare nel weekend diventa più semplice grazie a questo menù di appuntamenti.
Caronno Pertusella – La “Sagra del Gorgonzola” si concluderà questo weekend. Nel fine settimana tre serate di musica rock anni ‘70 ‘80 ’90 e marcia di avvicinamento all’Agrifesta del16 ottobre.
Uboldo- Prende il via sabato, 8 ottobre alle 21, la nuova stagione teatrale al Cineteatro San Pio-Sala della Comunità. Primo appuntamento del calendario è la commedia musicale dal titolo: “La porta è sempre aperta”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale San Giorgio di Limbiate. La serata, a ingresso gratuito.
Rovello Porro– Secondo weekend all’insegna della birra con l’Oktoberfest. All’area feste di via Luini fino a domenica si potranno trovare gustosi manicaretti affiancati da bevande di ogni tipo, con priorità alla birra. Sabato sera musica con gli “Hornytoorinchos”, domenica i“Darwin Project”.
Rovello Porro – Weekend all’insegna dellamusica. Sabato sera, l’Accademia Maestro Raro propone l’esecuzione integrale dei 24 preludi e fughe raccolti nel primo volume del“Clavicembalo ben temperato” di Johann SebastianBach. Appuntamento alle 21 nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Protagonista della serata in chiesa parrocchiale sarà il maestro Enrico Viccardi, concertista e docente di fama internazionale.
Lazzate – Fino a domenica “Festival del Vino”, cucina e sapori di altissima qualità per tutte le tasche. A far da cornice all’evento, oltre ai tipici mercatini d’autunno, degustazioni e assaggi.
Ceriano Laghetto- Domenica 9 ottobre tornala StraBrollo, 8° Memorial Alex Bisaggio, con percorsi di 4, 6, 14 e 19 km. Il ritrovo è fissato alle ore 8 al Centro Civico Brollodi Via Dante 2.
Solaro – Sabato 8 ottobre l’edizione 2022 della Solaro Run&Shine, manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti con ritrovo alle 17.30 all’ingresso del Parco Vita in via Borromeo. Due i percorsi, da 7 e 3,5 km ai quali si aggiunge un baby percorso.
Bollate – Ritorna anche quest’anno la Festa della Biblioteca, che dà il benvenuto alla stagione culturale 2022-2023. Fino a domenica sarà un susseguirsi di appuntamenti dedicati a tutte le età. Sabato mattina alle 10,30, un viaggio alla scoperta della storia artistica, culturale, politica e amministrativa di Milano. Alle 15,30 rassegna di audiovisivi“Città di Bollate”, in serata la Biblioteca si trasformerà in “Silent disco”. Domenica mostra-mercato del libro usato e viaggio tra i documenti dell’archivio storico comunale.
Bollate – Dalle 10 e alle 15 all’Oasi del Caloggio di via Verdi si svolgerà l’evento nazionale del Wwf“Urban Nature, la scopertadella natura in città”. Sono in programma due passegiate (alle ore 10 e alle ore 15) lungo i fontanili.
Bollate – Il pomeriggio di domenica 9 dalle 15 alle 17 sarà un momento magico per i bimbi in visita al Giardino di Villa Arconati: potranno, infatti,partecipare ad una bellissima passeggiata sui pony.
Baranzate – Festa “Il mondo nel quartiere”, che vede le varie etnie che vivono a Baranzate allestire banchetti per presentare prodotti e cibi tipici della propria terra natia. Sabato in via Gorizia
Cormano – Sabato 8 ottobre in via Edison 8 presso la biblioteca Paolo Volontè, dalle 14.45 si comincia con una passeggiata botanica con Franco Acquati e Legambiente. Alle15.30 con gli “Occhi aperti” guardare il cinema e le immagini di Matteo Mazza. Alle 16 torneo di carte“Uno”.
Paderno Dugnano – La 37esimaedizione della Fera de Dugnan, con giornata clou domenica a partire dalle 9: bancarelle, associazioni e attività. In piazza Matteotti ci saranno i pittori, poi aperitivo dopo la benedizione dei veicoli. Per tutto il pomeriggio punti musicali e giochi.
Cusano Milanino – Arte contemporanea sabato 8, a Villa Bigatti, in via Buffoli 12. Per un solo giorno espongono nel piano terra della villa Vittorio Bifulco Trou-betzkoy, Roberta Bissoli, Laura Bossi, Gabriele Buratti,Angelo De Boni,Antonio Delluzio, Susy Manzo, GiovanniManzo, Italo Mazzei, Sonia Tomè.
Garbagnate Milanese – Weekend di Festa dell’Uva, il cui ricavato andrà in beneficenza. Si terrà in piazza del mercato, con prova gratuita di atletica leggera e fitness, gara delle botti, pigiatura dell’uva per i bambini e, sabato, alle 19,30 elezione di Miss Uva e cena con accompagnamento musicale.
Garbagnate Milanese – All’oratorio di Santa Maria in via Pasubio domenica dalle 15,30 si terrà una castagnata con caldarroste, vin brulè e frittelle, ma anche giochi per bambini e laboratori di pasticceria senza cottura.
Arese – In mostra la storia delle religioni. Da domani, sabato 8, sino a domenica 23 ottobre sarà visitabile al centro civico Agorà (via Monviso 7), negli orari di apertura della biblioteca, la mostra “Tensione evolutiva verso il Dio necessario” di Roberta Marchiondelle.
Arese – La “Compagnia Teatrale Aresina” mette in scena lo spettacolo “Donne d’artista”. Ap p u n t a m e n t o per sabato sera alle 20,30 all’Agorà,in via Monviso 7. Domenica 9, alle 16, sarà la volta della Compagnia Teatro Telaio, con lo spettacolo “Abbracci”.
Redazione web
Per maggiori informazioni e dettagli su cosa fare nel weekend e scegliere tra gli appuntamenti proposti dal territorio, consultare l’edizione cartacea de Il Notiziario o sfogliare l’edizione in formato digitale su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




