Torna in questo fine settimana ViininvillaLitta, manifestazione giunta alla 6a edizione, patrocinata dal comune di Lainate e organizzata da Agriquality by Unimarket. .
Il 13 e 14 maggio, dalle 11 alle 19.30, le sale della storica dimora di delizia si animeranno con percorsi degustazioni tra cento etichette italiane. Un viaggio alla scoperta delle regioni italiane attraverso i vini, le terre e le tradizioni che ne costruiscono il ‘caratterizzano carattere’.
Saranno proposte aree degustazione a partire dagli spumanti, bianchi, rossi, dolci e passiti, con una predilezione per i vini che hanno una storia. Accanto ai Sommelier professionisti Fisar, saranno presenti quest’anno alcuni produttori di vini che racconteranno la loro esperienza, la fatica e le soddisfazioni dalla vigna alla cantina, sveleranno alcuni piccoli segreti e ci accompagneranno nella scoperta dei loro territori.
“Quest’anno abbiamo voluto invitare alcune aziende – spiega Marco Cribiù ideatore della manifestazione – convinti che il racconto diretto di chi fatica e sperimenta in campo e in cantina possa arricchire e rispondere a tante curiosità del nostro pubblico che negli anni è cresciuto non solo numericamente, ma anche in attenzione e profondità. Una soddisfazione anche per noi che da sempre, con iniziative diverse, cerchiamo di diffondere i valori dell’artigianalità, nel piatto e in bottiglia”.
Il costo di partecipazione è di 7 euro e comprende il calice di degustazione.
Durante la manifestazione sono attive le visite guidate al Ninfeo e ai giochi d’acqua della Villa, oltre che alle Serre delle Orchidee: il sabato alle 15 e 16.30; la domenica dalle 15 alle 18.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



